Evento dedicato allo scrittore, drammaturgo e accademico cinese, che ha segnato la scena letteraria cinese della prima metà del secolo scorso

Si terrà lunedì 11 marzo alle ore 14:30 presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Largo Gemelli 1 a Milano, nella Sala Maria Immacolata G.016 il seminario di letteratura cinese Il mondo di Lao She, tra cosmopolitismo e patriottismo, promosso dall’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere. 

Interverranno la professoressa Elisa Giunipero (Università Cattolica del Sacro Cuore) e la professoressa Alessandra Lavagnino (Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano). 

Lao She è uno scrittore cinese, autore di opere teatrali, racconti e romanzi, rimasto vittima delle persecuzioni perpetrate nei confronti degli intellettuali durante la Rivoluzione Culturale.

Sono numerosi i titoli di Lao She tradotti e pubblicati in Italia, anche se purtroppo molti sono attualmente fuori catalogo. Mondadori, nella collana Oscar Moderni, ha in catalogo tre titoli di Lao She: Il ragazzo del risciò, tradotto da Alessandra Lavagnino, e I due Ma, padre e figlio, tradotto da Monica Morzenti e Maria Gottardo, e Città di gatti, tradotto da Edoarda Masi.

Per chi non potrà partecipare in presenza, sarà possibile seguire il seminario Il mondo di Lao She, tra cosmopolitismo e patriottismo da remoto tramite il seguente link: