In occasione dell’uscita del suo ultimo romanzo, tre incontri imperdibili a Torino e Milano
Yu Hua torna in Italia in occasione della pubblicazione del suo ultimo romanzo La città che non c’è (Feltrinelli, traduzione di Silvia Pozzi).
Sono tre gli eventi in programma per incontrare uno tra gli scrittori cinesi più noti e apprezzati, due a Torino al Salone Internazionale del Libro e un terzo a Milano.
12 MAGGIO 2024
Salone Internazionale del Libro di Torino
Ore 11:45-12:45 – Sala Berlino, Centro Congressi
Lo scrittore e il suo doppio
Salone Internazionale del Libro di Torino
Ore 17:30-18:30 – Sala Bianca, Piazzale Oval
Yu Hua, autore di La città che non c’è (Feltrinelli)
È il 1900 in Cina, un uomo del Nord approda dopo mille peripezie in una cittadina del Sud, sotto una bufera di neve. Ha una neonata al collo: cerca sua madre e una città che non c’è.
Il nuovo romanzo di Yu Hua, tra i più apprezzati scrittori cinesi contemporanei, racconta un’epopea che scorre inesorabile come il tempo.
L’autore dialoga con Stefania Stafutti.
13 MAGGIO 2024
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Viale Pasubio, 5, Milano)
Ore 19:00
Yu Hua incontra i lettori presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano. Durante l’evento, organizzato da Feltrinelli editore e Fondazione Feltrinelli in collaborazione con Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano, interverranno Bettina Mottura, docente presso il Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e mediazioni, Università degli Studi di Milano, Marco Del Corona, giornalista del Corriere della Sera e Fu Haifeng, direttore dell’Istituto Confucio Università degli Studi di Milano. Interpreterà l’incontro Chiara Bartoletti.
Per partecipare è consigliata la prenotazione al seguente link.