Appuntamento a Roma con l’autore della trilogia a fumetti Una vita cinese 

Li Kunwu è un fumettista cinese, nato nel 1955 nella provincia dello Yunnan. In Italia è conosciuto grazie ad add editore che ha pubblicato Una vita cinese, la trilogia tradotta in sedici lingue, composta dai tre volumi Il tempo del padre, Il tempo del Partito e Il tempo del denaro, in cui attraverso il racconto della sua  vita ripercorre sessant’anni di storia della Cina, dal Grande Balzo in Avanti al nuovo millennio, e Mia madre, in cui racconta appunto la vita di sua madre, aggiungendo un altro tassello alla storia della sua famiglia e della Cina.

In questi giorni Li Kunwu è in Italia ed è possibile incontrarlo a Roma.

Venerdì 15 marzo  2024 dalle ore 9:00, Li Kunwu sarà ospite dell’Istituto Confucio di Roma presso la sala riunioni 1 dell’Edificio Marco Polo, Circonvallazione Tiburtina 4.

Dialogherà con lui Giada Messetti, giornalista e autrice di Nella testa del Dragone. Identità e ambizioni della nuova Cina (Mondadori, 2020) e La Cina è già qui. Perché è urgente capire come pensa il Dragone (Mondadori, 2022). Modereranno i professori Paolo De Troia e Wei Yi.

L’evento sarà aperto a tutti e gratuito, ma è necessario prenotarsi scrivendo a eventiculturali@istitutoconfucio.it.

Sabato 16 marzo alle ore 18:30, Li Kunwu incontrerà i lettori alla Libreria Spazio Sette, in Via dei Barbieri 7, a Roma, dove dialogherà ancora una volta con Giada Messetti.