Dolci di luna, nuovo lavoro di Chen Jiang Hong

Dolci_luna_cover

L’albo illustrato racconta la storia della principessa Xian-Zi, figlia dell’imperatore di Giada

Novità in libreria. Esce oggi Dolci di luna, albo illustrato di Chen Jiang Hong, edito da Babalibri. Questa volta il pennello dell’illustratore e autore cinese racconta la storia della principessa Xian-Zi, la figlia dell’Imperatore di Giada che vive nel Palazzo del Cielo. Un giorno scende sulla Terra, aiuta un uomo e da questo incontro nasce un bambino, Tian-Zi. L’imperatore, però, ordina a una sua fedele guardia di riportare a casa la principessa e così Tian-Zi cresce senza la sua mamma, fino a quando non decide di cercarla fino in cielo. La principessa può finalmente riabbracciare suo figlio. Al colmo della gioia prepara per lui dolci che non esistono sulla Terra: i dolci di luna. Ma nessun umano può rimanere nel Palazzo del Cielo e l’imperatore fa riportare sulla Terra il piccolo Tian-Zi.

Come di consueto Chen Jiang Hong usa colori intensi ed espressivi, arricchendo le sue tavole con molti elementi della cultura cinese, in grado di avvolgere i piccoli e i grandi lettori in un’atmosfera tipicamente cinese.

In passato Babalibri ha pubblicato altri lavori di Chen Jiang Hong, dei veri e propri capolavori dell’illustrazione realizzati con la tecnica del pennello su carta di riso o seta. Tra questi Sann e Han Gan e i suoi cavalli.

Chen Jiang Hong è nato a Tianjin in Cina nel 1963. Appassionato di disegno e pittura fin da bambino, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Pechino, prima di trasferirsi a Parigi per proseguire la sua formazione all’Ecole des Beaux Arts. Ed è nella capitale francese che vive e lavora dal 1987.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *