Disponibili dal 24 maggio sulla piattaforma Disney+ gli otto episodi della prima stagione della serie

Dalle pagine di un fumetto bestseller a livello mondiale agli schermi televisivi. American Born Chinese (Tunué, 2022), graphic novel scritto da Gene Luen Yang e pluripremiato, diventa una serie targata Disney.

Dal 24 maggio sulla piattaforma Disney+ sono disponibili gli otto episodi della prima serie, che prende le mosse dal fumetto ampliando ulteriormente la storia, che ruota intorno al tema dell’identità e dei pregiudizi.

American Born Chinese racconta la storia di Jin Wang, figlio di immigrati cinesi, interpretato da Ben Wang. La sua quotidianità viene sconvolta dall’arrivo di Wei-Chen (interpretato da Jimmy Liu), uno studente impegnato in uno scambio internazionale, che a differenza di Jin non è cresciuto negli Stati Uniti e non vive in preda a dubbi e insicurezze legate alla sua identità. Ma la spontaneità di Wei-Chen mette ancora più in crisi Jin, che non vorrebbe essere associato al nuovo compagno.

Come nel fumetto, anche nella serie è presente la figura di un personaggio leggendario della letteratura cinese: Sun Wukong, noto anche come il Re Scimmiotto, protagonista del Viaggio in Occidente, uno dei Quattro grandi romanzi classici cinesi, interpretato da Daniel Wu. Nella serie Disney, Sun Wukong è il padre di Wei-Chen.