“Night Bus”, in libreria un altro “tesoro” della fumettistica cinese

night-bus_zuo-ma

Esce il 12 luglio il graphic novel di Zuo Ma, terzo volume della collana Bao Publishing dedicata al fumetto cinese moderno

Per gli appassionati di fumetti e di Cina, oppure anche solo di una delle due cose, arriva in libreria il 12 luglio Night Bus, graphic novel di Zuo Ma, pubblicata nella collana Bao Publishing dedicata al fumetto cinese moderno. Dopo i primi due volumi che hanno inaugurato la collana lo scorso anno, I racconti dei vicoletti di Nie Jun e Reverie di Golo Zhao, la nuova uscita ci fa conoscere uno dei fumettisti più importanti della scena artistica cinese contemporanea.

Come suggerito dal titolo, filo conduttore della storia è l’autobus notturno, che compie un viaggio tra sogno e realtà. Partito da una fermata che non è facile trovare, potrebbe portare dove non ci si aspetta, in un luogo magari irreale, dove si può riuscire a trovare proprio ciò che si sta cercando.

Zuo Ma, pseudonimo di Zou Jian, nato nel 1983 nella provincia dello Hubei, è autore di fumetti e illustratore. Le sue storie sono dense di poesia e seguono il filo delle emozioni, dei ricordi e dei desideri. Molti suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di fumetti indipendenti, sulla stampa cinese e su GQ. I suoi lavori sono pubblicati in Francia dalla casa editrice indipendente Xiao Pan.

Dopo Night Bus di Zao Ma, il quarto volume della collana Bao Publishing sarà Vagabondaggi di Zao Dao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *