Dal 4 all’8 dicembre torna a Roma l‘appuntamento con la Fiera della Piccola e Media editoria. Ecco tutti gli incontri in programma per gli appassionati di Cina
Come ogni anno è fitto il calendario di incontri organizzati in occasione della Fiera della Piccola e Media editoria Più Libri Più Liberi, in corso a Roma presso il Centro Congressi La Nuvola, fino a domenica 8 dicembre.
Non appena ho avuto tra le mani il programma di questa diciottesima edizione, mi sono immediatamente messa a spulciare tra le pagine scorrendo i numerosi eventi in programma per cercare un po’ di Cina. Ed effettivamente qualcosa ho trovato!
Perciò, in attesa di curiosare tra gli stand a caccia di novità interessanti e libri dalla Cina e sulla Cina da aggiungere alla lista delle prossime letture, vi segnalo gli incontri da non perdere per gli appassionati di Cina.
Prendete carta e penna e segnateli in agenda anche voi!
Giovedì 5 dicembre, ore 14:30 – Sala Venere
Il canone del tè: intervengono Silvio Calzolari e Isabella Doniselli Eramo, a cura di Luni Editrice.
Venerdì 6 dicembre, ore 13:30 – Sala Venere
ArtifiCina: presentazione dell’antologia di fantascienza contemporanea cinese. Interviene Francesco Verso, a cura di Future Fiction.
Sabato 7 dicembre, ore 10:30 – Spazio Ragazzi, Area Incontri
Leggere o non leggere: presentazione del libro di Jimmy Liao. Intervengono Beniamino Sidoti e Silvia Torchio, a cura di Biblioteche di Roma, in collaborazione con Edizioni Gruppo Abele.
Sabato 7 dicembre, ore 14:40 – Sala Venere
Due fratelli ci presentano la loro Cina, attraverso il filo rosso dell’amore filiale. Presentazione del libro Cina: Le radici profonde di Fernando e Luca Fidanza. Intervengono gli autori, il professor Federico Masini e la giornalista Maria Novella Rossi, a cura di Gattomerlino.
Domenica 8 dicembre, ore 16:00 – Sala Vega
Fuga di morte: presentazione del libro di Sheng Keyi. Intervengono l’autrice e Junko Terao, a cura di Fazi Editore.