Chen Jiang Hong alla “Festa del Racconto” di Carpi

festa_del_racconto_carpi

Sabato 26 e domenica 27 maggio appuntamento con il pittore e illustratore cinese

Per chi se lo fosse perso al Salone Internazionale del Libro di Torino, Chen Jiang Hong torna in Italia. Appuntamento con il pittore e illustratore cinese sabato 26 maggio e domenica 27 maggio alla Festa del Racconto di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera in Emilia Romagna.

Quattro gli eventi in programma che lo vedranno protagonista con un’installazione, laboratori e letture dei suoi albi illustrati. Il primo sabato alle ore 10 a Carpi, presso la torre dell’Uccelliera, quando sarà aperta al pubblico l’installazione con grandi riproduzioni e disegni realizzati per l’occasione da Chen Jiang Hong, che con il suo pennello da forma a personaggi e storie che arrivano dalla Cina, ma affascinano i lettori di ogni luogo. Le sue opere potranno essere ammirate sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Tre poi i laboratori con Chen Jiang Hong: sabato 26 maggio alle 11 a Novi di Modena presso il Polo artistico culturale e alle 17 a Carpi nel cortile del Ninfeo, dove tornerà anche domenica 27 alla stessa ora. Tre occasioni per famiglie e bambini dai 5 anni che potranno ascoltare le storie di Chen Jiang Hong, mentre l’illustratore cinese con i suoi pennelli darà vita ai suoi personaggi.

In Italia alcuni dei suoi albi illustrati, di cui cura testo e illustrazioni, sono pubblicati dalla casa editrice Babalibri, che ha in catalogo Il principe tigre, Il demone della foresta, Io e Mao, Lian, Sann e Il cavallo magico di Han Gan. Per illustrare le sue storie e leggende provenienti dalla Cina, Chen usa tecniche pittoriche della tradizione cinese, dipingendo su carta di riso e seta.

Potete consultare il programma completo della Festa del Racconto di Carpi al sito www.festadelracconto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *