Li Kunwu in Italia, le tappe del tour

vita-cinese

L’autore della trilogia a fumetti Una vita cinese arriva per la prima volta nel nostro Paese

Arriva per la prima volta in Italia Li Kunwu. Autore di fumetti pubblicati in Cina su numerose riviste illustrate, in Italia è conosciuto per la trilogia a fumetti Una vita cinese (addEditore), la sua autobiografia scritta a quattro mani con Philippe Ôtié. In tre volumi (Il tempo del padre, Il tempo del partito e Il tempo del denaro), Li Kunwu racconta la Cina dall’ascesa al potere di Mao Zedong fino ai giorni nostri.

Quattro le città dove poterlo incontrare: Milano, Torino, Roma e Lucca.

 

LUNEDÌ 29 OTTOBRE h. 18:30 – MILANO

Appuntamento alla libreria Feltrinelli in piazza Duomo con Li Kunwu, Ivan Carozzi, Silvia Pozzi ed Elisa Giunipiero.

 

MARTEDÌ 30 OTTOBRE h. 10:00 e h. 21 – TORINO

Due gli incontri in programma a Torino. In mattinata Li Kunwu sarà ospite dell’Università degli Studi di Torino, dove dialogherà con la professoressa Stefania Stafutti, mentre la sera sarà al Circolo dei lettori.

 

MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE h. 15:00 e h. 19:00 – ROMA

Doppio appuntamento anche nella Capitale. Nel primo pomeriggio Li Kunwu sarà all’Università “Sapienza” di Roma presso il Dipartimento dell’Istituto di Studi Orientali (Circonvallazione Tiburtina 4), aula 102, per parlare della graphic novel cinese contemporanea, e nel tardo pomeriggio si sposterà alla Libreria Pagina 2 (ex Orientalia), in via Cairoli 63, dove dialogherà con la giornalista Giada Messetti.

 

1/2/3/4 NOVEMBRE – LUCCA

Li Kunwu chiude il tour italiano partecipando a Lucca Comics & Games.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *