“Dritto al cuore”, una storia sull’amore

dritto-al-cuore

Dall’incontro tra l’autore cinese Chen Shige e gli illustratori italiani Pia Valentinis e Mario Onnis nasce un albo illustrato che conquista grandi e piccoli lettori

È una storia che arriva “dritto al cuore”, proprio come recita il titolo, quella scritta da Chen Shige e illustrata da Pia Valentinis e Mario Onnis. Un albo illustrato che racconta l’amore, la forza che ha nel superare le difficoltà e soprattutto quella che dà a chi ha la fortuna di incontrarlo sulla propria strada.

Dritto al cuore, edito da Fatatrac e da un paio di mesi in libreria, racconta l’amore, con parole delicate e disegni essenziali dai colori pastello, declinandolo nella molteplicità delle sue forme. L’amore tra un ragazzo e una ragazza, ignari dei sentimenti che provano l’uno per l’altra, l’amore di una mamma per il suo bambino, l’amore che dà coraggio e quello che scalda il cuore di chi è solo, l’amore per il mondo che ci circonda, l’amore che cresce e si rafforza con il passare del tempo, l’amore che supera ogni ostacolo e alla fine trionfa.

Filo conduttore della storia è un «ti amo» che, portato via dal vento, per un anno sorvola montagne, mari e foreste e lungo il suo percorso arriva alle orecchie di chi ha bisogno di sentirlo per calmarsi, consolarsi o ritrovare la forza per andare avanti. Due parole brevissime ma dal significato profondo che graficamente prendono la forma di un uccellino che “vola” di pagina in pagina, accompagnando il viaggio di «ti amo» fino alla fine, quando dopo tanto peregrinare arriva alle orecchie della persona a cui era inizialmente destinato, dandogli il coraggio di aprirsi e pronunciare a sua volta il suo «ti amo».

Dritto al cuore è un libro pieno di sentimenti che accarezza il cuore di chi lo legge ed è destinato a conquistare piccoli e grandi lettori.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Dritto al cuore
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *