In programma un doppio appuntamento con la scrittrice cinese nell’ambito del Festival Internazionale di Letteratura, progetto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Dal 29 marzo all’1 aprile si tiene a Venezia Incroci di Civiltà, Festival Internazionale di Letteratura che porta in laguna scrittori e scrittrici italiani e internazionali.

Due gli appuntamenti imperdibili per gli appassionati di Cina e letteratura cinese, entrambi a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Protagonista sarà la scrittrice cinese Sheng Keyi, che giovedì 30 marzo alle 15:30 terrà un incontro in Aula 0G, polo didattico San Basilio – Magazzino 5, rivolto soprattutto a studentesse e studenti dell’Università ma aperto anche al pubblico, e poi venerdì 31 marzo alle 19:30 sarà al Fondaco dei Tedeschi, dove la scrittrice converserà con Marco Ceresa e Nicoletta Pesaro.

Sheng Keyi è nata nel 1973 a Yiyang e si è poi trasferita a Shenzhen nei primi anni Novanta. La sua opera letteraria si concentra sulla vita dei lavoratori migranti e soprattutto delle donne: è caratterizzata da un linguaggio spesso crudo ma molto lirico, con una netta impostazione realista, non scevra da ironia e sperimentazioni.

In Italia, la casa editrice Fazi ha pubblicato due suoi romanzi: Fuga di morte (2013) e Crescita selvaggia (2015).

Per tutte le informazioni, potete visitare il sito di Incroci di civiltà a questo link.