A “Leggendo Metropolitano” incontro con Yu Hua

Yu HUa

Lo scrittore cinese ospite a Cagliari per parlare di Famiglia, giovani e futuro. I grandi cambiamenti sotto l’influsso del Pianeta Cina

Chi si trovasse a Cagliari e dintorni segni in agenda un appuntamento imperdibile con Yu Hua, che sabato 9 giugno alle ore 20 sarà ospite della decima edizione di Leggendo Metropolitano, festival internazionale di culture e tecniche avanzate, ideato e promosso dall’associazione Prohairesis. Il tema dell’edizione di quest’anno, in programma dal 7 al 10 giugno nel capoluogo sardo tra i Giardini pubblici e il Teatro civico di Castello, è Tengo famiglia.

L’incontro con Yu Hua sarà dedicato a Famiglia, giovani e futuro. I grandi cambiamenti sotto l’influsso del Pianeta Cina. A parlarne con lo scrittore cinese il giornalista Giorgio Zanchini.

Yu Hua, che di recente è risultato tra i finalisti del premio Grinzane Cavour con il suo ultimo romanzo Il settimo giorno (Feltrinelli, 2017), è uno degli scrittori cinesi più noti a livello internazionale. Tra i suoi libri pubblicati in Italia Cronache di un venditore di sangue (Einaudi, 1999), Vivere! (Feltrinelli, 2009), da cui è stato tratto l’omonimo film diretto da Zhang Yimou nel 1994, Brothers (Feltrinelli, 2008), Arricchirsi è glorioso (Feltrinelli, 2009) e La Cina in dieci parole (Feltrinelli, 2012).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *