Dal 4 all’8 dicembre torna a Roma l‘appuntamento con la Fiera della Piccola e Media editoria. Ecco tutti gli incontri in programma per gli appassionati di Cina

Torna a Roma da giovedì 4 dicembre a lunedì 8 dicembre Più libri più liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria, ospitata come di consueto a La Nuvola.

Come ogni anno sono tantissimi gli editori presenti che hanno in catalogo interessanti titoli di autori cinesi o relativi a questo argomento. E non manca nemmeno qualche evento interessante per gli appassionati di Cina e letteratura cinese.

 

SABATO 6 DICEMBRE 2025

Ore 18 – Sala Marte

Lei: raccontare le donne in Cina

Presentazione della collana Romanzi e racconti e del libro Lei di Qiao Ye

Intervengono Gloria Cella e Natalia F. Riva

In collegamento con Qiao Ye

Modera Alessandra Brezzi

A cura di Orientalia Editrice in collaborazione con Beijing Federation of Literature & Art Circles, Beijing Lao she Literature Academy, China National Publications Import and Export (Group) Co. Ltd.

 

DOMENICA 7 DICEMBRE 2025

Ore 17:00 – Sala Aldus

La Cina spiegata all’Occidente

Presentazione del libro di Pino Arlacchi

Intervengono l’autore e Valerio Nicolosi

A cura di Fazi Editore

 

Ore 18 – Sala Giove

Gabriele Battaglia, la Cina tra globalizzazione, resistenza e identità

Presentazione del libro Gobi Express. Un viaggio fotografico su rotaia di Gabriele Battaglia

Intervengono l’autore e Junko Terao

A cura di Mimesis Edizioni